Ultima modifica: 27 Aprile 2014

icona-creditiQuesto sito è realizzato in ambiente WordPress, CMS open source.

Il sito è stato realizzato da …

Il modello di sito è stato messo a disposizione dalla comunità di pratica Porte aperte sul web, promossa da USR Lombardia, e gestita con passione e professionalità da docenti, personale amministrativo ed appassionati di diverse regioni italiane.

Porte aperte sul web, nata nel 2003 in Lombardia è oggi attiva su tutto il territorio nazionale. Numerosi sono gli spazi di incontro sul web, che sono diventati vero e proprio servizio di supporto:

Disponibile su Crowdmap anche una mappa dei siti scolastici realizzati con i modelli forniti da Porte aperte sul web con WordPress e con altri CMS open source.

Il tema è rilasciato con licenza GPL (GNU General Public License), mentre l’architettura del sito, ed eventuali testi campione delle pagine, nonché le guide e i tutorial prodotti a corredo del modello sono rilasciati con licenza Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo in modo da permetterne la diffusione e il riuso liberi con citazione degli autori e potrà essere utilizzato dagli ambiti territoriali e dalle scuole che ne faranno richiesta.

Visualizza tutto »

Ultimi 5 articoli pubblicati in ""

17 Gen 2020 PREMIAZIONE CLASSE 5^B E.ROMANI A.S. 2017/2018 CONCORSO NAZIONALE “SCOLLEGATI DAL BULLISMO”

La classe 5^B anno scolastico 2017/2018, plesso Enrico Romani, i docenti Stefania Vaccaro, Erika Cavallaro, e Giuseppe Pollinzi, hanno vinto il concorso nazionale “Scollegati dal bullismo” classificandosi al primo posto con la canzone “Un sorriso può cambiare la vita” Alunni e docenti saranno premiati a Roma nel corso di una cerimonia di elevato valore istituzionale    »

15 Gen 2020 COMUNICATO STAMPA CONGIUNTO SUGLI ATTI DI VANDALISMO NELLE SCUOLE DI BRESSO

Comunicato 14012020

7 Gen 2020 ISCRIZIONE ALLA SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO A.S. 2020-21

ISCRIZIONE ALLA SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO A.S. 2020.21

17 Dic 2019 Protetto: CIRCOLARE N.45: TOMBOLATA S.M.S MANZONI DEL 20/12/2019

Non è disponibile alcun riassunto in quanto si tratta di un articolo protetto.

16 Dic 2019 LOCANDINE CONCERTI DI NATALE: SCUOLA MEDIA MANZONI – SCUOLA PRIMARIA ROMANI E KENNEDY

LOCANDINA CONCERTO MANZONI LOCANDINA CONCERTO ROMANI LOCANDINA CONCERTO KENNEDY

Link vai su