Ultima modifica: 16 Novembre 2018

Iscrizioni

Le iscrizioni alle scuole statali di ogni ordine e grado sono da effettuarsi obbligatoriamente on line dal 7 Gennaio  al 31 Gennaio 2019.

REGISTRAZIONE

Come procedere :

Il MIUR mette a disposizione delle famiglie tutte le informazioni utili per effettuare l’iscrizione alla scuola.

Accedendo al sito www.istruzione.it è possibile collegarsi al sito dell’Istruzione e leggere tutte le informazioni utili sia per la registrazione.

– Prima di procedere all’iscrizione, è necessario munirsi di:

– documento d’identità dei genitori( in corso di validità);

– un indirizzo di posta elettronica attivo (e-mail);

– altre informazioni personali del genitore (residenza, numero di telefono, numero e tipologia del documento di identità);

– dopo aver completato il modulo in tutte le parti richieste è necessario effettuare il salvataggio cliccando sulla voce “salva”.

Il nome utente e la password saranno necessari per effettuare l’iscrizione (vanno conservati).

ISCRIZIONE

Per poter compilare correttamente il modulo di iscrizione è necessario munirsi del codice meccanografico, un codice alfanumerico di 10 caratteri che identifica una sede scolastica o una istituzione scolastica individuata dal MIUR.

È possibile ricercare la scuola di proprio interesse, collegandosi ai seguenti indirizzi internet:

– Scuola in chiaro : http://cercalatuascuola.istruzione.it/cercalatuascuola/

Inserendo nel campo il comune di interesse, il sistema restituisce il link per ogni singolo plesso.

È possibile trovare il codice meccanografico della scuola di interesse (oltre ad altre informazioni disponibili).

Forniamo qui di seguito i codici meccanografici dei plessi afferenti all’Istituto Comprensivo via Don Sturzo di Bresso:

Denominazione Istituto Scolastico Link
IC via Don Sturzo Bresso Link scuola in chiaro
Scuola primaria Kennedy Link scuola in chiaro
Scuola primaria Romani Link scuola in chiaro
Scuola secondaria di primo grado A. Manzoni Link scuola in chiaro

Per problemi riscontrati nelle fasi di registrazione o iscrizione oppure per informazioni, la segreteria dell’ IC via Don Sturzo di Bresso è disponibile negli orari di ricevimento al pubblico indicati nel sito dell’ Istituto.